Sterilizzazione

La nostra ricetta per l’igiene è: Sicurezza, Pulizia e Rapidità.

La Sterilizzazione degli strumenti è una fase fondamentale al fine di garantire sicurezza e l’igiene.

L’utilizzo di uno strumentario sterile, indipendentemente dal fatto che esso sia monouso o riutilizzabile, impedisce la trasmissione di agenti patogeni virali o batterici che possono provenire dall’ambiente esterno o dai pazienti stessi.

Nel nostro studio disponiamo di diversi macchinari destinati alla sterilizzazione:

DAC Universal

L’unico Autoclave di classe B dai massimi standars qualitativi.
Specifico per la disinfezione delle infezioni crociate su manipoli e contrangoli odontoiatrici.

Lo Studio Odontoiatrico grazie all’acquisto del DAC UNIVERSAL, pulisce, lubrifica e sterilizza 6 strumenti in modo completamente automatico con il solo tocco di un pulsante. Questa Tecnologia è molto più versatile di qualsiasi altro dispositivo per la manutenzione e l’igiene della strumentazione.

Tethys HP Plus

Tethys H10 Plus integra in un unico processo esclusivo la forza dell’acqua, l’energia del calore e la potenza degli ultrasuoni, per garantire massima sicurezza, elevata velocità di processo e facilità d’uso.

La rivoluzione H10 inizia dal suo evoluto sistema di lavaggio e disinfezione, ideato per rendere il processo più rapido ed efficace.
Procedure più snelle ed intuitive, in sinergia con un processo di lavaggio unico nel suo genere e un sistema di decalcificazione all’avanguardia.

Autoclave Melag Vacuklav 30 B+

Autoclave Melag Vacuklav 30 B+

è un’autoclave di classe “B“ conforme alla normativa europea EN 13060. Funziona sulla base del processo di vuoto frazionato. Ciò significa che l’aria viene dapprima aspirata dalla camera mediante una potente pompa del vuoto. Successivamente il vapore penetra a più riprese nella camera da cui viene eliminato immediatamente. Ciò fa sì che all’inizio della sterilizzazione non vi sia aria nella camera e negli strumenti cavi o nei tessuti, che comprometterebbe il risultato della sterilizzazione.

Per un’asciugatura efficace, che consente di conservare a lungo il materiale sterilizzato imbustato, l’autoclave Vacuklav è dotata di postvuoto frazionato. La pressione e la temperatura, parametri necessari per una sterilizzazione sicura, vengono regolate e controllate mediante sensori e un innovativo sistema di comando a microprocessore.

onyx-b

Autoclave ONIX B

Onyx B 8.0 è un autoclave che dispone di una ampia scelta di cicli; è un’autoclave a grande carico che aiuta a razionalizzare il flusso dello strumentario e aumenta l’efficienza operativa.

Ha un contenuto consumo energetico e un ottimo rapporto consumo/carico, che garantisce un risparmio economico e un beneficio per l’ambiente.

Prenota la tua visita

Una emergenza, una visita di controllo o per un semplice preventivo, prenota la tua visita dentale adesso.
Chiamaci al 06 2303651

Qualità
sempre al primo posto

le migliori marche sul mercato in ambito odontoiatrico, la nostra attenzione alle nuove tecnologie e alla qualità per risultati ottimali e duraturi nel tempo.